Home staging o valutazione dell’immobile: vantaggi

Il principio della messa in scena a casa  consiste nell'allestimento, nella decorazione d'interni. La messa in scena contribuisce alla valutazione degli immobili il cui obiettivo è quello di venderli meglio. Questa strategia di vendita mira a semplificare la ricerca di acquirenti grazie alle tecniche di decorazione apparse dall'altra parte dell'Atlantico nel 1970.

I principali vantaggi dell'home staging

Un potenziale acquirente decide di acquistare una casa nei primi 90 secondi della visita. Il principio della messa in scena in casa è quello di provocare una vera e propria cotta tra gli acquirenti. Per fare questo, l'arredatore valorizza la casa aiutando i visitatori a visualizzare il pieno potenziale della proprietà creando un'atmosfera neutra e piacevole. L'allestimento della casa rende l'immobile diverso dalla concorrenza, rende la casa più neutrale, in modo da attirare un gran numero di clienti. Per attirare i clienti, le tecniche di home staging includono la valorizzazione dell'immobile in vendita con foto di qualità professionale. Questa tecnica permette di beneficiare di un reale ritorno dell'investimento. Il 93% delle proprietà che sono state allestite in casa vendono in meno di un mese.

Definizione e pratiche di home staging

L'home staging è per definizione un processo di ottimizzazione delle vendite immobiliari. Se il termine significa principalmente messa in scena della casa, questo concetto sviluppato da Barbara Schwardz si riferisce anche alla valutazione immobiliare. In misura minore, per home staging si intende la valutazione degli immobili. Il suo obiettivo è quello di aumentare il valore di un immobile in vendita condizionando lo stato d'animo dell'acquirente quando visita per la prima volta l'immobile. Per aumentare il valore di un immobile, la missione dello specialista dell'home staging è di spersonalizzare la casa. Altri metodi consistono nel disordinare l'abitazione, pulirla dall'alto verso il basso, effettuare le riparazioni necessarie e rinfrescarla con un'adeguata decorazione interna.

Home staging: l'arte di vendere un immobile rapidamente

Ilprincipio dell'home staging consiste nel curare la decorazione o la presentazione di una casa in vendita. Per aiutare i potenziali acquirenti a proiettarsi facilmente in una casa, per fare questo sarà talvolta necessario ridipingere le pareti con colori più neutri e rimuovere qualsiasi oggetto che abbia un rapporto con il precedente proprietario. Grazie alle tecniche di miglioramento della casa e all'arte di valorizzare l'immobile, il proprietario che mette in vendita la sua casa inscenata sarà in grado di venderla al prezzo di mercato in breve tempo, senza alcuna riduzione di prezzo.
Passi da seguire per vendere una casa

Plan du site