Cos’è un viaggio organizzato?

Pubblicato il : 06 Maggio 20202 tempo di lettura minimo

Molti professionisti offrono attualmente pacchetti turistici per soddisfare le aspettative dei clienti. Tra queste varie offerte, il viaggio organizzato è una delle formule più popolari. Ma che cos’è? Quali sono i servizi inclusi nel pacchetto e quanto dovrebbe essere incluso?

Cos’è esattamente un viaggio organizzato?

Un pacchetto turistico è un servizio offerto dai tour operator, della durata di almeno 24 ore. Si tratta di una cosiddetta “vacanza tutto compreso” che comprende almeno due servizi: volo e alloggio. Ma può anche includere escursioni, attività, pasti, trasferimenti interni… Infatti, grazie ad un esperto di viaggi su misura, i clienti possono essere sollevati da ogni organizzazione di viaggio: la ricerca di un ottimo indirizzo per il vitto e l’alloggio, un volo economico, l’elaborazione di un tour accompagnato… In breve, dovranno solo preparare la valigia per partire all’avventura senza preoccuparsi di nulla!

I diversi tipi di viaggi organizzati

Per soddisfare i viaggiatori, il tour operator suggerisce due opzioni distinte:

– Il pacchetto turistico pubblicizzato: la destinazione, la data e le attività da praticare sono già determinate in anticipo. E tutto ciò che riguarda il viaggio è incluso nel costo. On line, troverete una moltitudine di offerte che possono corrispondere alle vostre aspettative.

– Soggiorni su misura: per questo pacchetto, è il cliente che impone all’agenzia i suoi desideri e le sue condizioni. L’agenzia farà del suo meglio per inventare il soggiorno dei suoi sogni, sia in termini di posizione, che di centri di interesse…

I vantaggi di un pacchetto turistico

Prima di tutto, potreste avere una cotta per la destinazione o l’itinerario proposto. Gli specialisti saranno a vostra disposizione per soddisfare ogni vostro desiderio: viaggi di lusso, su misura… Poi, tutto sarà pianificato dall’agenzia: il vostro programma sarà conosciuto in anticipo e la vostra giornata sarà programmata ora per ora e giorno per giorno. Poi, per i viaggiatori solitari in cerca di un po’ di compagnia, potranno fare amicizia durante il viaggio.

Inoltre, potrete andarvene in tutta tranquillità, anche in zone dove ci sono problemi di sicurezza. Sarete assistiti da una guida francofona che conosce i diversi angoli del paese. Sarete in buone mani! E infine, il prezzo potrebbe sorprendervi. Optando per questa formula, potrete ottenere il miglior affare !!!!

Dove dormire a Roma, in quale zona alloggiare a Roma?
Agenzia di viaggi : quale tour scegliere ?

Plan du site