La ricetta della galette bretone

Conosciute anche come galette di grano saraceno o galette di grano saraceno, le galette bretoni sono molto apprezzate per il loro gusto eccezionale, ma soprattutto perché possono essere accompagnate da ogni tipo di ripieno. Potrete quindi personalizzare facilmente il vostro piatto secondo i vostri desideri e i vostri gusti. Le idee per la ricetta sono quindi numerose e dipendono interamente dalle vostre preferenze. In ogni caso, la preparazione dell'impasto rimane invariata.

Preparazione della ricetta

Per preparare la ricetta della galette di Bretagna, prima di tutto bisogna lasciare 2 ore di riposo per l'impasto. In tutto, il tempo di preparazione è di 2 ore e 20 minuti. La cottura dura in media 40 minuti, ma le fasi di preparazione della torta non sono così complesse come la decorazione di una torta.

Gli ingredienti da avere sono

- 250 g di farina di grano saraceno - 75 cl di acqua - Sale (preferibilmente sale grosso) - 1 uovo e burro Gli utensili necessari per preparare con successo una galette bretone sono il tradizionale sidro bretone, il rastrello per frittelle e i piatti e la spatola.

tappe di preparazione

Prima di tutto, la prima cosa da fare per cucinare la ricetta della galette bretone è preparare la pasta galette. Mettere la farina di grano saraceno in una ciotola e scavare un pozzo, poi mettere il sale al centro. Versate gradualmente l'acqua e mescolate con forza con un cucchiaio per evitare grumi. La vostra pasta sarà quindi fluida e densa. Aggiungere poi l'uovo per evitare che la pasta si attacchi e mescolare bene l'impasto. Mettete quindi l'impasto in frigorifero e lasciatelo riposare per 2 ore. Ricordati di coprirlo con pellicola trasparente.

Fasi di cottura

Imburrate la padella per fare la ricetta della frittella bretone o mettete il lardo sulla frittella. Il modo ideale per cucinare la torta bretone è naturalmente a fuoco basso o medio. Per cuocere la pasta con la padella, versare un mestolo di pasta, una volta che il burro si è sciolto,  spalmarlo su tutta la superficie. Cuocere la pasta per uno o due minuti su ogni lato e poi toglierla dal fuoco. La migliore opzione per cucinare le vostre galettes bretoni è quella di usare una padella crespa. Ricordarsi di impostare la temperatura a 250° e di ingrassare bene la superficie con lo strutto. Potete poi aggiungere tutti i condimenti che volete all'interno delle vostre frittelle e poi arrotolarle o piegarle in quattro.
Ricetta Kig Ha Farz

Plan du site