Programma di formazione per le donne nella sala fitness

Pubblicato il : 06 Maggio 20203 tempo di lettura minimo

Sempre più donne decidono di mettersi in forma per perdere peso, aumentare la massa muscolare o semplicemente per mantenersi in forma. Inoltre, questa disciplina è molto apprezzata dalle donne in quanto si adatta molto bene ai principianti e permette loro di evolversi progressivamente secondo il proprio ritmo. Quali sono i programmi disponibili per questa disciplina?

Programma di rimodellamento del fitness

Per ogni palestra, il programma di allenamento per le donne è diverso. Tuttavia, la maggior parte delle sessioni si basano sulle stesse principi che sono il bodybuilding, il cardio training e le lezioni di fitness. Quindi, per scolpire la propria silhouette o perfezionare il proprio aspetto, è importante eseguire esercizi progressivi che combinino il fitness, l’allenamento con i pesi e l’allenamento cardio.

Pur consentendovi di rimettervi in forma, questo programma vi permetterà anche di tonificare e modellare tutta la vostra muscolatura. Non per niente questo programma è considerato un rimodellamento. Per essere sicuri di raggiungere i vostri obiettivi, ricordatevi di chiedere il consiglio di un allenatore sportivo o di un personal training. Questo vi permetterà anche di evitare errori o lesioni.

In cosa consiste il programma?

Per vedere rapidamente i risultati, ma anche per rafforzare la resistenza, il programma di allenamento per le donne per rimodellare il corpo si basa su un rapporto di allenamento con il 30% di bodybuilding, il 30% di cardio e il 40% di fitness. Dovrebbe anche contenere il 50% delle sequenze e degli esercizi di base, integrati da esercizi di isolamento al 50%.

Per evitare un allenamento troppo intenso, soprattutto se sei un principiante, considera l’utilizzo di pesi non troppo pesanti o addirittura leggeri. Per quanto riguarda la frequenza delle sessioni,quattro volte a settimana è l’ideale, e si può optare per un’intensità media con un tale ritmo. La sessione dura al massimo 1,5 ore.

I vantaggi di questo programma

Uno dei primi vantaggi di questo programma di formazione per le donne è di rimodellare il corpo è che comprende varie attività che hanno tutte obiettivi diversi. Le attività sono molteplici:

– Fitness per mantenere una figura snella

– Cardio per rassodare il corpo

– Bodybuilding per rimodellare completamente la silhouette in base alle parti lavorate

E’ anche possibile mirare ad una specifica area del corpo come i glutei, gli addominali o le cosce optando per un programma di allenamento a circuito speciale.

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